loading

COME ARREDARE UNA CUCINA PICCOLA

dicembre 22, 2015·by press·in Non categorizzato

Arredare una cucina piccola rappresenta una necessità sempre più comune, per creare una cucina che sia allo stesso tempo tanto funzionale quanto confortevole, sarà necessario adottare alcuni accorgimenti specifici. Esistono diverse soluzioni che permettono di sfruttare in maniera ottimale lo spazio limitato a disposizione, infatti, sarà possibile usare ogni angolo con intelligenza, utilizzando i colori vivaci, o dei complementi di arredo trasformabili e multiuso, o un tavolo bar che scompare.

E’ importante trovare una configurazione che permetta di inserire in maniera funzionale gli elementi chiave. Intanto quelli che costituiscono il cosiddetto triangolo di attività, e cioè il frigorifero, il lavello e il piano cottura.

Quando i volumi a disposizione sono limitati e la cucina deve potersi inserire in ambienti multifunzionali che, per esempio, debbano tenere insieme gli spazi da dedicare alla preparazione dei cibi e al consumo dei pasti con quelli del soggiorno, la scelta di colori vivaci può rappresentare un’ottima soluzione.

Utilizzare tutti gli spazi con intelligenza significa innanzitutto individuare con precisione sia le caratteristiche architettoniche dell’ambiente a disposizione che le proprie esigenze. In questo modo sarà possibile individuare delle priorità precise, che faranno da linee guida nella costruzione dell’arredamento dell’ambiente.

5 Consigli utili

  1. Mobili e apparecchiature
  2. Il tavolo bar
  3. Scegliere colori vivaci
  4. Utilizzare gli angoli
  5. Lo stile minimalista
Please follow and like us:
Share this Post

Comment

  • admin
    14 aprile 2016 ·Rispondi

    Tell us what you think!