loading

Via Riberi. Lavori in corso!

marzo 20, 2017·by Nicoletta Napoli·in Non categorizzato

Procedono i lavori in Via Riberi 6, dove lo studio G*AA si sta occupando della ristrutturazione di una palazzina storica adiacente alla Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino. Questa settimana i lavori si concentrano sul giardino mentre dalla prossima settimana si inizia a lavorare sui collegamenti agli alloggi.

Il progetto di Via Riberi 6 è stato oggetto di un workshop in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e la società Holding 18. Il workshop ha coinvolto diciotto studenti ed ha avuto luogo presso il Castello del Valentino tra marzo ed aprile 2016.

Il caso proposto dal workshop, che verrà trattato in una pubblicazione in uscita nelle prossime settimane, riguarda le modalità di intervento su una delicata porzione di tessuto storico cittadino. Il libro, di cui vi parleremo meglio nei prossimi giorni, tratta di come l’intervento sull’edificio in questione non possa prescindere dal contesto in cui si trova ed anzi crei una relazione profonda con esso.

Please follow and like us:
Share this Post

Comment