loading

Via riberi: le case da sogno di Torino da Cronacaqui

maggio 29, 2017·by press·in Non categorizzato

L’architetto Attilio Giaquinto dello studio G*AA  Architetti Associati è intervenuto su Cronacaqui per presentare alcuni dei suoi progetti.

Citando l’articolo: “Sarebbe dovuto diventare un grattacielo di sette piani proprio davanti alla Mole Antonelliana, di fronte a Palazzo Nuovo. Ma, grazie all’impegno della società Holding 18 e alla creatività dell’architetto Attilio Giaquinto, titolare della G*AA, oggi la palazzina di via Riberi 6 ha un nuovo futuro.

«Sarà un palazzo suddiviso in appartamenti di lusso e moderni – spiega l’architetto Giaquinto – tra l’altro il primo a Torino a essere certificato Casa Clima R. I dettagli verranno curati nei minimi particolari e ogni appartamento, al massimo di 100 metri quadrati, avrà terrazzi vista Mole. Un palazzo di lusso sì, ma che rispetterà la caratteristiche storiche in cui è sorto. Io e i miei soci della Holding 18 ci siamo battuti per evitare che via Riberi diventasse un grattacielo. Il cantiere è già partito,  i lavori dovrebbero terminare tra un anno, gli appartamenti sono in vendita (www.riberi6.it) a circa 4.500 euro al metro quadro.

Sempre ad opera di Attilio Giaquinto, anche i futuri appartamenti dello storico palazzo di via dell’Arcivescovado 7 le cui dimensioni varieranno dai 60 ai 1000 meri quadrati (5.000 euro al metro quadro, www.arcivescovado7.it). Per non parlare dell’appartamento di corso Fiume 12, appartenente a una nota collezionista d’arte, al cui interno Giaquinto ha persino realizzato un corridoio-galleria d’arte che collega l’ingresso e la zona giorno con quadri e sculture al posto degli oggetti.”

Estratto da:

Cronaca Qui, 18 maggio 2017

CRONACA QUI

 

 

Please follow and like us:
Share this Post

Comment