loading

Una “Visione stratosferica” per una famosa piazza di Torino

novembre 10, 2020·by press·in press

Quest’anno Torinostratosferica ci ha chiamato a partecipare alla mostra Visioni da Torino Stratosferica—allestita al Precollinear Park Bridge (ponte Regina Margherita).

GAA; torinostratosferica; ;torinostratosferica;utopianhours ;cityimaging ;placemaking;datorinostratosferica ; torino; render; su gaa.it

In questo render frutto della collaborazione con Subhash Mukerjee, una suggestione per una piazza simbolo della città di Torino.
Il tema assegnato era “Togliere il monumento al Duca d’Aosta e sostituirlo con un cubo per mostre”.
Nel nostro progetto abbiamo scelto di non togliere il monumento, ma di realizzare il nuovo edificio al di sopra di esso. Piazza Castello è da sempre luogo insostituibile di incontro per gruppi e tribù urbane (skaters in primis!): la nostra proposta celebra le culture metropolitane che coesistono con la storia nel centro della città. L’immagine rappresenta uno scenario futuro: il MA’AM (Museo per le Arti Metropolitane), opposto a Palazzo Madama, aleggia sulla piazza, attraversata da pedoni e da mobilità dolce, anche pubblica! In questo gioco, il passato, il presente e il futuro della città dialogano e si interrogano fra loro.

Fotografia originale: Beppe Giardino

Please follow and like us:
Share this Post

Comment