loading

IL MUSEO LAVAZZA

giugno 13, 2018·by press·in Non categorizzato

Celebra la sua storia, e più in generale la cultura del caffè, con il nuovo museo inaugurato l’8 giugno a Torino, negli spazi della Nuvola Lavazza. Una struttura ad alto contenuto tecnologico ed esperienziale progettata dallo studio di architettura internazionale di Ralph Appelbaum.

Il percorso attraverso le diverse sezioni del museo è guidato dalla Lavazza Cup, una speciale tazzina intelligente con sensore RFID in grado di interagire con il sistema informatico dell’esposizione. Così, per esempio, posizionando la Lavazza Cup sui vari display interattivi è possibile interagire con le installazioni, attivare le proiezioni immersive o scattarsi foto ricordo da inviare al proprio indirizzo e-mail al termine della visita.

L’itinerario è diviso in cinque differenti gallerie per un viaggio sensoriale-emotivo nella cultura globale del caffè.

1. Casa Lavazza è lo spazio dedicato alla storia aziendale.

2. La Fabbrica è la sezione che spiega i processi della produzione del caffè;

3. La Piazza, che riproduce l’ambiente di una piazzetta all’italiana, è l’area che celebra il rito del caffè.

4. L’Atelier è uno studio che ripercorre le collaborazioni artistiche e creative del marchio, e che permette di interagire con alcuni dei protagonisti degli spot storici, come Caballero e Carmencita, star del Carosello.

5. L’Universo si presenta come uno spazio onirico, dove immergersi in una proiezione a 360 gradi e gustare una ricetta di coffee design firmata dal Training Center Lavazza.

casa-lavazza-2 l'telier-lavazza1 - Copia la-piazza-Lavazza universo-lavazza - Copia

 

Please follow and like us:
Share this Post

Comment

Tags