loading

ORDINE E ORGANIZZAZIONE

dicembre 5, 2015·by press·in Non categorizzato

 

Dove sarà? L’avevo messo proprio qui…

Chissà quante volte avremo pronunciato queste due parole o le avremo sentite dire da qualcun altro in famiglia! è un classico, non trovare mai quello che si cerca e ritrovarlo nel momento in cui non ci serve più.

Quando si cerca qualcosa, la nostra casa sembra improvvisamente trasformarsi in una giungla in cui gli oggetti spariscono misteriosamente! Ma a volte basta soltanto un pizzico di organizzazione in più e qualche utile strategia, per fare in modo che tutto abbia un posto preciso e sia sempre facile trovarlo.

“Dare un posto a ogni oggetto e un oggetto a ogni posto” se riuscissimo a trovare una collocazione precisa per i nostri oggetti, evitando se possibile di accumularli alla rinfusa, diventa più facile ricordarsi dove li abbiamo posizionati, suddividere gli spazi a seconda dell’utilizzo che facciamo dei diversi oggetti e delle loro dimensioni. Lavorare sugli spazi, pareti che non penseremmo mai di utilizzare organizzandoli con scaffali e armadi su misura, in modo da farlo diventare un luogo funzionale.

Quando si parla di spazio a disposizione, non sempre ricordiamo che le pareti possono costituire una terza dimensione molto preziosa!

Grazie a scaffali, mensole e appendi abiti potremmo infatti disporre con più ordine i nostri oggetti, tenendoli sempre ben in vista e pronti all’uso

5 Consigli utili

  1. Rendiamoci conto dello spazio a nostra disposizione
  2. Suddividiamo per tipologia e dimensioni
  3. Sfruttiamo anche lo spazio sulle pareti
  4. Sfruttare lo spazio nascosto
  5. Disponiamo ceste e contenitori di design in giro per la casa

Please follow and like us:
Share this Post

Comment