loading

Nel cuore della città di Torino si è voluto valorizzare riqualificandolo il piano nobile di un elegante palazzo con portineria e ingresso su portico. L’obiettivo di tale intervento è la realizzazione di quattro appartamenti ristrutturati a nuovo
con elevata qualità di progettazione e materiali di prestigio, adattabili alle esigenze degli acquirenti. A commissionare questo ammodernamento è la società Holding 18, esperta nell’acquisto, riqualificazione e vendita di immobili di pregio.
Le quattro unità abitative, di diversa metratura, sono accessibili da un elegante e scenografico corridoio interno. La particolarità del progetto è rappresentata inoltre dalla presenza dei soppalchi che oltre ad aumentare la superficie utile e sfruttare l’altezza dei locali rappresentano elementi architettonici capaci di rendere contemporanei e suggestivi gli spazi interni.
La posizione angolare della struttura permette di godere di un’ottima illuminazione naturale degli ambienti, caratteristica valorizzata dagli ampi infissi e dalla scelta mirata di colori dominanti come l’avorio e il blu, che rendono nette le linee d’ombra e di luce.
L’attenta progettazione degli spazi, le travi in ferro e l’assito in legno per la realizzazione dei soppalchi insieme ai materiali tradizionali fanno sì che questi ambienti rappresentino la parte tra il nuovo che avanza e la storicità del palazzo.

Please follow and like us:

CERNAIA 16

Category

Residenziali

Date

aprile 7, 2021

Client

Holding 18 srl

Luogo

Torino

Richiedi un Preventivo

compila il form
clicca qui

Architetti

Attilio Giaquinto

Roberto Mitolo

SOLUTION AREA

previous project in: Uffici
completed: 18 January 2021

Read More