loading

This page is also available in: enInglese

Alberto

Alberto-La-Porta-architetto- interior design- progettista- su gaa.it

Alberto La Porta

Projects coordinator – Architetto senior

Si laurea in Architettura nel 2006 presso il Politecnico di Torino con una tesi sul recupero dell’ex area industriale Officine Grandi Motori.

Iscritto all’Ordine degli Architetti di Torino, dal 2006 al 2009 ha collaborato con lo studio UdA di Torino. Dal 2010 al 2011 è partner, insieme all’architetto Emanuele Franco, dello studio IDEeA di Venaria. Dal 2011 collabora con lo studio G*AA.

Chiara

Chiara-Abrami-architetto- interior design- progettista- su gaa.it

Chiara Abrami

Project manager – Architetto senior

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2003 con una tesi sulle tecniche di gestione dell’illuminazione artificiale in ambito museale.

Dal 2006 è iscritta all’Ordine degli Architetti della provincia di Torino e dal 2004 collabora continuativamente con lo studio G*AA.

Mauro

Mauro-Camagna-architetto- interior design- progettista- su gaa.it

Mauro Camagna

Project manager – Architetto senior

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino con una tesi sul recupero e l’analisi di una tipologia storica, le case listate, e la loro valorizzazione come patrimonio storico.

Iscritto all’OAT ha lavorato per la “Soprintendenza ai Beni Archeologici del Piemonte”.

Per anni ha collaborato con lo studio UdA occupandosi della progettazione esecutiva e direzione lavori di progetti caratterizzati da scelte innovative sotto l’aspetto architettonico e di alto livello qualitativo in ambito nazionale ed internazionale.

Dal 2017 collabora con lo studio G*AA.

Matteo

Matteo Brancali-team architetti - su gaa.it

Matteo Brancali

Project manager – Architetto

Laureato in Architettura nel 2011 presso la Sapienza università di Roma con una tesi sulla riqualificazione dell’area industriale dismessa della Carburo di Calcio di Papigno (Terni).

Dopo diverse esperienze lavorative a Roma nel 2013 si trasferisce a Londra dove collabora per 5 anni con lo studio Aukett Swanke specializzandosi in progettazione esecutiva per Hotel di lusso.

Parallelamente alla professione di architetto ha sempre portato avanti una passione per la Fotografia.

Da Maggio 2018 collabora attivamente con lo studio G*AA.

Gianluca

Gianluca Discalzi- architetto- interior design- progettista- su gaa.it

Gianluca Discalzi

Project manager – Architetto

Laureato in architettura presso il Politecnico di Torino nel 2012 con una tesi sul recupero di un habitat informale a Istanbul e dal 2012 è iscritto all’Albo degli Architetti di Torino.

Subito dopo la laurea si trasferisce al Cairo dove collabora con una delle realtà più interessanti del medio oriente.

Dopo diverse esperienze personali e professionali all’estero, tra cui Spagna e Panama, e la collaborazioni con diversi studi di Architettura a Torino, dal 2017 fa parte del team di G*AA.

Salvatore

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architettigaa su gaa.it

Salvatore Risafi

Project manager – Architetto

Laureato in Architettura nel 2012 presso il Politecnico di Torino con una tesi sulla rigenerazione urbana dell’area dell’Ex-Scalo San Paolo a Torino e nel 2014 frequenta il master di II livello “Designing the Smart City” presso l’Università degli Studi di Firenze, laurendosi l’anno successivo.

Iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Torino dal 2013, ha collaborato presso alcuni studi di Torino e Milano, tra i quali Metrogramma e DeCarloGualla e dal 2016 collabora con lo Studio G*AA.

Francesca

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architettigaa su gaa.it

Francesca Montaldo

Architetto

Diplomata in Fashion Design presso l’Istituto Europeo di Design Moda Lab di Milano nel 2004, collaborando con Super Studio 13 di Milano e Azienda Crisfer del marchio Fisico.
Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2011 con una tesi sulla rifunzionalizzazione della Manifattura di Moncalieri.
Dal 2013 a 2018 ha collaborato con lo studio F & F Design Studio di Fulvio Fantolino di Torino.
In parallelo si occupa di consulenza in interior design per privati.
Da Giugno 2019 collabora con lo studio G*AA.

Elita

Elita Notarangelo

Elita Notarangelo

Architetto

A seguito della maturità scientifica, nel luglio 2015 si laurea in Architettura per il progetto sostenibile al Politecnico di Torino con una tesi di scenografia in collaborazione con il Teatro Regio di Torino.

Ha ottenuto l’abilitazione professionale nel gennaio 2017, e dopo alcune esperienze in diversi studi di Torino, ad oggi collabora attivamente con lo studio G*AA.

Barbara

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architetti, gaarchitetti, italianarchitects, italianarchitecture, team, team gaa su gaa.it

Barbara Salomone

Architetto senior – Bim manager

E’ BIM Manager certificata ICMQ.
Dal 2004 al 2012 è stata socio fondatore di CASARTARC, Casa delle Arti e dell’Architettura, associazione che si è occupata di mostre ed eventi culturali.
E’ stata docente allo IED Torino (Istituto Europeo del Design).
Si occupa attualmente di docenza, consulenza e progettazione, direzione lavori, traduzioni costruttive di cantiere, consulenza in materia di sicurezza ai del D.L.81/2008. Dal 2016 ed inoltre fornisce la consulenza agli studi che desiderano implementare la metodologia BIM.
E’ coordinatrice del Focus BIM e nuove tecnologie presso l’OAT.
Negli anni ha svolto numerose consulenze per studi ed imprese operanti nel territorio; si segnala in particolare la realizzazione di AsBuilt per la nuova sede uffici di La Stampa e Alpitur, la traduzione costruttiva di cantiere per il complesso residenziale Rondò di Moncalieri, centoquaranta appartamenti di proprietà Nexity Residenziale e la consulenza al coordinamento ai sensi del D.Lgs. 81/2008 tra la parte generale e gli ottanta negozi del Torino Fashion Village in Settimo Torinese, proprietà Arcus real estate.
Attualmente, oltre alle docenze, segue progetti di residenze private ed industriali.

Luca

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architettigaa su gaa.it

Luca Costantino

Architetto

Conclude il suo percorso accademico nel luglio 2018 sviluppando una tesi che ha posto l’accento sulla riqualificazione, attraverso tecniche parametriche e protocolli LEED, degli spazi inutilizzati della sede Unicredit di Torino.
Si inserisce nel contesto lavorativo tramite esperienze nell’ambito dell’interior design, sviluppate presso alcuni tra gli studi più affermati della realtà torinese.
Da sempre attratto dal mondo fotografico, è iscritto all’ordine degli Architetti e collabora con lo studio G*AA da novembre 2019.

Sarah

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architettigaa su gaa.it

Sarah Elena Pischedda

Architetto

Si laurea nel 2016 in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio presso il Politecnico di Torino con una tesi sulla rifunzionalizzazione di un borgo abbandonato nel nord Sardegna.
Nel 2018 si diploma alla Scuola di Specializzazione in beni architettonici e del paesaggio, terzo livello di laurea del Politecnico di Torino.
Tra il 2016 e il 2018 pubblica diversi articoli in atti di convegno e su libri, continuando la propria ricerca sui temi del riuso dell’architettura storica e del rapporto tra antico e nuovo nel progetto di restauro. Dopo alcune collaborazioni in studi di architettura dal 2019 fa parte del team G*AA.

Chiara V.

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architetti, gaarchitetti, italianarchitects, italianarchitecture, team, team gaa su gaa.it

Chiara Vittone

Architetto

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2015 con una tesi svolta in Canada sulla città sotterranea di Montreal. Dal 2016 iscritta all’Ordine degli Architetti di Torino.
Dopo la Laurea collabora con alcuni studi a Torino e frequenta un master in Interior, Exhibit e Retail Design presso il Politecnico di Torino.
Subito dopo il Master si trasferisce a Londra, dove lavora per più di 4 anni come Architetto e Interior Designer. A Londra si specializza in progetti per clienti internazionali soprattutto nell’ambito del luxury residential.
Da Dicembre 2020 fa parte del team di G*AA.

Elva

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architettigaa su gaa.it

Elva Dede

Architetto junior

Laureata in Architettura per il Progetto Sostenibile. ll suo attento interesse sul cambiamento climatico e il fascino verso il mondo naturale la spingono ad impegnarsi a lavorare su un progetto di tesi che lega i due argomenti e cerca soluzioni alle sfide ambientali a cui l’uomo è sottoposto, attraverso la scienza della biomimetica. Inizia a collaborare con lo studio G*AA da giugno 2019.

Lorenzo

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architetti, gaarchitetti, italianarchitects, italianarchitecture, team, team gaa su gaa.it

Lorenzo Fante

Architetto Junior

Laureato in Architettura, Costruzione e Città nel settembre 2019 presso il Politecnico di Torino, con una tesi sull’inserimento di infrastrutture verdi e blu per la gestione delle acque, in combinazione a nuovi spazi pubblici, nel quartiere di Tsukuda, a Tokyo.
Durante gli studi ha svolto l’attività di ricerca di tesi presso la University of Tokyo e trascorso un semestre in Erasmus in Belgio presso la Université Libre de Bruxelles, oltre a diverse attività legate a workshop e summer school tra Italia, Belgio e Giappone.
Dopo un’esperienza lavorativa presso lo studio milanese Deamicisarchitetti, in seguito all’ottenimento dell’abilitazione professionale collabora con lo studio GAA da novembre 2020.

Diana

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architetti, gaarchitetti, italianarchitects, italianarchitecture, team, team gaa su gaa.it

Diana Ferretti

Interior designer

Laureata in Interior Design presso lo IAAD di Torino nel 2019 con una tesi sulla progettazione di ambienti d’apprendimento per bambini nello Spettro Autistico. L’interesse verso la tematica sociale della architettura le ha consentito di collaborare con associazioni attive nel campo e da Dicembre 2019 collabora con lo studio G*AA.

Valentina

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architetti, gaarchitetti, italianarchitects, italianarchitecture, team, team gaa su gaa.it

Valentina Donà

Architetto senior

Si laurea in Architettura nel 2010 presso il Politecnico di Torino con una tesi in statica sul recupero filologico navale e studio statico per nuovo armo velico. Effettua un semestre di studi in Belgio presso “L’Istitut Superior des beux arts set d’architecture Saint Luc”, Liege.
Iscritta all’ordine degli architetti di Torino dal 2012, dopo aver collaborato con studi di architettura a Torino e nelle Langhe, svolge attività di libera professionista seguendo ristrutturazioni residenziali di edifici tipici del territorio. Segue apertura di attività ricettive e di ristorazione.
Dal settembre 2020 collabora con lo studio GAA.

Benedetta

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architetti, gaarchitetti, italianarchitects, italianarchitecture, team, team gaa su gaa.it

Benedetta Milanesi

Architetto senior

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2006 con una tesi di ricerca su Jean Nouvel dal titolo “Un architetto in evoluzione permanente: Jean Nouvel tra anni settanta e oggi”.
Dal 2008 è iscritta all’Ordine degli architetti della provincia di Torino e nello stesso anno inizia la collaborazione con lo studio G*AA.
Partecipa al concorso per la realizzazione di un info point in piazza Castello in occasione del convegno mondiale degli architetti tenutosi a Torino nel 2008.
Dal 2017 al 2020 ha collaborato con uno studio di paesaggio.
Nel 2020 riprende la collaborazione con lo studio G*AA.

Ivano

GAA-teamgaa-giaquintoarchitettiassociati-architetti, gaarchitetti, italianarchitects, italianarchitecture, team, team gaa su gaa.it

Ivano Pachetti

Architetto senior

Laureato nel 1999 presso la Facoltà di Architettura di Torino con una Tesi sperimentale sul Recupero di materiali e componenti per l’edilizia.
Ha maturato diversi anni di tirocinio durante il periodo degli studi, dal 2002 è Iscritto all’OAT e svolge da subito l’attività come libero professionista inserendo nella propria clientela gli stessi studi professionali attivi nel campo dell’architettura, dell’ingegneria e delle telecomunicazioni.
La spiccata vocazione creativa unita alla costante formazione professionale lo indirizzano a sperimentare soluzioni alternative attraverso le diverse espressioni artistiche curando autonomamente le specifiche commesse.
Da Settembre 2020 collabora con lo Studio GAA.

Chiara

Chiara-Cattaneo--architetto- interior design- progettista- su gaa.it

Chiara Cattaneo

Architetto – Amministrazione

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino ed iscritta all’OAT, ha lavorato nel settore delle Opere Pubbliche come progettista per interventi di ristrutturazione edilizia e restauro conservativo sulle più importanti sedi storiche delle Camere di Commercio italiane.

Ha lavorato per alcuni anni nella progettazione esecutiva e direzione lavori di grandi allestimenti fieristici, presso Basilea e Parigi, e nel 2015 in Expo Milano, per la realizzazione del padiglione China Vanke di Libeskind.

Nel 2016-2017 collabora alla progettazione costruttiva per la ristrutturazione delle Officine Grandi Riparazioni di Torino ed entra a far parte del team dello studio G*AA.

Laura

Laura-Brera-architetto- interior design- progettista- su gaa.it

Laura Brea

Marketing

Si laurea in scienze della comunicazione nel 2016 presso l’Università degli studi di Torino con una tesi sui social media.

Durante gli studi universitari ha lavorato presso uno studio di grafica pubblicitaria.

Per tre anni ha collaborato con Luxottica come assitant brand manager.

Da maggio 2017 si occupa di marketing e comunicazione all’interno dello studio G*AA.

Figura di riferimento all’interno dello studio per il progetto locomotiva di marketing in collaborazione con Archikiller