loading

LE PIASTRELLE FAN LA DIFFERENZA

gennaio 27, 2016·by press·in Non categorizzato

 

Dettaglio importante e non secondario le piastrelle sono un elemento d’arredo rilevante nella definizione dello spazio in cui si trovano.

Rappresentano un rivestimento fondamentale che arricchisce e determina l’ambiente, connotandolo in maniera precisa e puntuale.

Le piastrelle possono essere di diverso materiale: in resina, in legno, in pietra, in gres porcellanato, in ceramica.

Quest’ultimo è quello più diffuso e tradizionalmente utilizzato per la praticità, in quanto può essere pulito in modo semplice e veloce con acqua calda e detergente neutro, per la resistenza alle variazioni climatiche, all’umidità. ai prodotti chimici, per la versatilità, in quanto adattabile a diverse soluzioni e a diversi contesti, per l’atossicità, in quanto non rilascia sostanze nocive e non assorbe odori, per la riciclabilità, in quanto prodotto in parte con materie prime naturali.

In commercio si trovano piastrelle di diverso tipo, colore, forma, dimensione, adattabili a qualsiasi ambiente e spazio e ad ogni gusto, anche il più estroso ed esigente. Le piastrelle offrono un’ampia gamma di colori, forme e dimensioni e danno la possibilità di poter essere utilizzate in qualsiasi ambiente della casa. Le forme più diffuse sono il quadrato ed il rettangolo, ma ve ne sono anche altre, come quelle esagonali, provenzale o moresco.

Le alternative sono davvero infinite e le possibilità di utilizzo molteplici. La scelta varia in base al contesto d’uso, al risultato che si vuole ottenere e ai gusti personali.

5 Consigli utili

  1. Patchwork
  2. Forme eclettiche
  3. Stile industriale
  4. Strutture innovative
  5. Pietre naturali

 

 

Please follow and like us:
Share this Post

Comment