loading

IL VILLINO CAPRIFOGLIO RIAPRE I BATTENTI

novembre 2, 2021·by press·in press

A breve i lavori della “casa delle fiabe”. Ospiterà la onlus dell’attore Luca Argentero.

A tre anni e mezzo dalla chiusura, e dopo diversi tentativi, ora il Villino Caprifoglio è pronto a rinascere. Un  Partiranno a inizio 2022 i lavori di ristrutturazione della casetta del parco Valentino, che prima di chiudere i battenti per problemi di sicurezza ospitava laboratori di lettura per bambini. A fare i lavori sarà lo studio Giaquinto Architetti Associati, che di fatto “regalerà” il progetto alla Onlus 1 Caffè, Associazione di Beniamino Savio e dell’attore Luca Argentero.  

Il Villino, un fabbricato di due piani, costruito nel 1895, di fronte al monumento ad Amedeo di Savoia, alla convergenza tra viale Mattioliviale Boiardo e corso Massimo, definito ” casa delle fiabe”, finalmente tornerà in vita nella primavera 2022.

«La facciata – spiega l’architetto Attilio Giaquinto – è vincolata dalla Soprintendenza. Per cui nel restauro non la potremo modificare. Dentro, invece, renderemo il villino più fruibile, efficientandolo dal punto di vista energetico ..».

Caprifoglio sarà quindi la sede di 1 Caffè, che ha in mente di organizzarvi mostre, eventi e altre attività, aprendolo anche ad altre associazioni.

gaarchitetti, Italianarchitect, italianarchitecture, gaaproject, su gaa.it

Please follow and like us:
Share this Post

Comment